Galleria Fotografica Ponte San Nicolò


Per informazioni: tel. 06 54196334 - fax: 06 5406776 - email: ufficio.stampa@anmil.it
  

L’ANMIL ha organizzato a Ponte San Nicolò dal 26 ottobre la Mostra fotografica “NO! contro il dramma degli incidenti sul lavoro”.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione dell’ANMIL di Padova  con il Comune di Ponte San Nicolò, ha ottenuto i  Patrocini del Comune di Saonara e del Comune di Casalserugo.
Il programma denso d’appuntamenti a Ponte San Nicolò (PD) ha visto inoltre un incontro presso la Sala Civica “Unione Europea” per parlare di disabilità e dei molteplici benefici derivanti dall’attività sportiva: sviluppo di potenzialità individuali, incremento di capacità ed acquisizione di abilità, integrazione nella vita sociale, possibilità di valorizzare la propria persona. Oltre al miglioramento della forma fisica c’è quindi un considerevole aumento dell’autostima, data dall’integrazione nella vita sportiva. All’incontro sono stati presenti il Presidente Stelio Bianchin, il Presidente C.I.P. Veneto Claudio Carta; il Responsabile Sovraintendenza Medica Regionale Veneta, Paolo Bastini; l’ex Pilota di F1 e neo Campione Paralimpico con 2 ori e 1 argento nella specialità Handbike, Alex Zanardi.